Questa argilla ha un colore marrone con un leggero tocco di verde. Proviene da sedimenti di silicio-alluminio e la sua colorazione è il risultato di processi di ossidazione nella roccia. Ha un pH neutro di sette anni ed è unico nella sua composizione di ferro, silicio, alluminio, magnesio, calcio, titanio, sodio e potassio. Contiene anche manganese, fosforo, zinco, rame, selenio, cobalto, alghe verdi e marroni, e fitonutrienti.
L'argilla verde è particolarmente adatta per la cura della pelle mista e la pelle grassa, ma può essere utilizzata anche per tutti gli altri tipi di pelle. Assorbe l'olio in eccesso e rimuove le impurità e le tossine dalla pelle. La pelle è rivitalizzata, e viene stimolato il rinnovamento delle cellule sane. Questa argilla ha anche un effetto antisettico e rende la pelle meravigliosamente morbida. Dato che è così ricca di fito-nutrienti, la pelle viene arricchita di una grande quantità di minerali e oligoelementi.
Applicazione: mescolare la polvere di argilla con acqua calda oppure con un idrolato (ad esempio l'acqua di rose) in modo da ottenere una pasta e lasciate riposare per 5-10 minuti. Applicare questa pasta sulla pelle pulita (viso e corpo). Evitate il contatto con gli occhi! È possibile aggiungere un cucchiaino di un olio oppure poche gocce di un olio essenziale. Lasciare agire la pasta per circa 10 minuti e poi lavare con abbondante acqua pulita. Infine, applicare un tonico ed una crema idratante.
Ingredients: 100% Montmorillonite
Contenuto: 100 g
Nessun commento per il momento.