Durante il bagno o la doccia applicare una piccola dose di prodotto su tutto il corpo, per un lussuoso momento di relax. Lasciate sciogliere i granuli di sale con un profondo massaggio sulla pelle inumidita dall’acqua calda, per promuovere il rinnovamento cellulare. I diversi sali marini - sale marino del Mar Morto e il sale marino purificato - con le diverse granulometrie renderanno la pelle liscia e levigata, mentre il burro e i pregiati oli presenti nella formula andranno a nutrire l’epidermide in profondità. Uno scrub dalla consistenza fondente, che ricorda una granita di agrumi, ma che rimanda con il suo odore alla bacca di olivello spinoso, dal sentore fruttato ma leggermente pungente, che si accorda perfettamente con il periodo autunnale e invernale.
Il colore giallo e vitaminico scelto per le confezioni dei prodotti corpo all'olivello spinoso di Biofficina Toscana deriva proprio dal colore delle bacche di questo arbusto che hanno un alto potere colorante tanto da conferire specialmente allo scub una nota di colore giallo intenso.
Biofficina Toscana ha scelto, per le sue formulazioni cosmetiche, L’olio di olivello spinoso bio toscano per le sue elevate proprietà antiossidanti, e per la ricchezza di fitosteroli, flavonoidi, polifenoli, tocoferoli, proantocianidine, acidi organici, sali minerali e carotenoidi, che denotano il caratteristico colore giallo-arancio.
L’olio di olivello spinoso che troviamo all’interno dello Scrub ricco e della Crema ricca è pregiato e biodinamico, proviene infatti dall’azienda agricola “San Mario” di Bibbona, sul litorale toscano: qui gli arbusti di olivello spinoso crescono e maturano al sole della Maremma toscana sugli 80 ettari dell’azienda. L’agricoltura biodinamica ha un approccio che mira a mantenere la terra fertile e accrescere la qualità dei prodotti, utilizzando concimi del tutto naturali e procedendo alla rotazione delle colture seguendo i ritmi della terra. L’azienda agricola “San Mario”, inoltre, lascia a riposo il terreno un anno intero invece dei canonici sei mesi, potando completamente le piante, così facendo al momento della ricrescita la concentrazione di principi attivi sarà maggiore.
Una curiosità! Sapevate che l'olivello spinoso è una delle più ricche fonti di vitamina C? Ne contiene una dose altissima, addirittura più degli agrumi! L’olivello spinoso coltivato dall’azienda agricola “San Mario” ne contiene fino a 800 mg per ogni 100 ml.