L'olio di neem offre un'eccellente cura per le pelli impure con acne, eczema, psoriasi, eruzioni cutanee o ustioni. Lenisce la pelle secca e irritata, è adatto per cuti molto secche e screpolate poiché stimola l'elasticità naturale. Ha proprietà astringenti, è coadiuvante su cicatrici, graffi, ulcere... Può essere usato anche sul cuoio capelluto, in quanto aiuta contro la forfora. L'olio di neem può essere miscelato con argilla bianca o verde per creare ottime maschera naturali.
Descrizione: olio di semi di neem spremuto a freddo. Ha un colore marrone e un pungente profumo terroso. È molto viscoso.
Preziosi ingredienti: contiene una grande quantità di acidi grassi essenziali (principalmente acido oleico - omega-9 e acido palmitico, contiene anche acido linoleico omega-6 e acido stearico), proteine e vitamina E.
Cura del viso: applicare una piccola quantità di olio sulla pelle pulita e umida dopo aver passato un idrolato.
Maschera viso: miscelare 2 cucchiai di argilla bianca o verde con 1 cucchiaio di olio di neem. Mescolare bene e aggiungere lentamente un po' di acqua. Applicare sulla pelle pulita e lasciare agire per 10-15 minuti. Risciacquare con acqua, idratare la pelle con un tonico o idrolato, successivamente applicare la crema o qualche goccia di olio idratante.
Cura dei capelli: applicare sui capelli asciutti e massaggiare il cuoio capelluto. Lasciare agire circa 30 minuti o durante la notte, successivamente lavare i capelli con uno shampoo naturale.









Capelli vs Estate.. chi vincerà?
Cos’è l’INCI? Scopriamo come leggere le etichette
Purifichiamoci con le tisane.
Buon Natale allo zenzero!
Eucalipto: l'alleato della stagione!


















