L'olio di mandorle dolci è uno degli oli vettori più popolari, adatto a molti usi. È utilizzato soprattutto dagli aromaterapeuti e i massaggiatori. È ideale per la pelle secca e irritata, idrata, leviga e rigenera la cute. È adatto per la cura del bambino e per le smagliature, per la cura del viso e la rimozione make-up. Aiuta ad alleviare i dolori muscolari attraverso il massaggio. È possibile aggiungere oli essenziali all'olio di mandorle per creare il proprio olio da massaggio.
Descrizione: spremuto a freddo dalle mandorle crude. Ha un colore giallo dorato e ha molto poco profumo, è un ottimo emolliente. Si assorbe rapidamente e lascia una sensazione leggermente oleosa sulla pelle.
Ingredienti preziosi: ricco di proteine e vitamina D, è considerato estremamente nutriente - soprattutto se usato regolarmente. Contiene molte proteine, acido oleico, acido palmitico e acido linoleico.
Cura del viso: applicare una piccola quantità di olio sulla pelle pulita e umida dopo aver passato un idrolato.
Cura del corpo: massaggiare sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia. È inoltre possibile aggiungere alcune gocce del vostro olio essenziale preferito in una bottiglietta a parte e usare l'olio per i massaggi.
Cura dei capelli: massaggiare sulle punte a secco, dopo aver lavato i capelli.
Ingredients: Prunis Amygdalus var. Dulcus
Nessun commento per il momento.