Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Pagamento

Nuovi prodotti

Tutti i nuovi prodotti

Promozioni

» Tutte le offerte

Purifichiamoci con le tisane.

Pubblicato : 02/01/2018 20:22:50
Categorie : Ultime dal Blog

Ciao ragazzi, sono quasi finite le feste, non so voi, ma io quest’anno non mi sono fatta mancare proprio niente.

Panettoni, mostaccioli, roccocò e struffoli sono solo alcuni dei dolcetti che mia mamma ha messo sulla nostra lunga tavola di natale e di capodanno. Adesso mi ritrovo a fare i conti con la realtà, quindi, stamattina ho ripreso tutte le tisane che qualche settimana fa avevo abbandonato in dispensa e ho cominciato il mio percorso detox.

Le mie tisane preferite sono quelle di “Neavita”, motivo per il quale ho deciso di venderle nel mio store. Sono gustose e anche semplici da preparare. Ce ne sono veramente di tanti tipi: detossinante, drenante, sgonfiante, dimagrante ecc. ecc.

Ma andiamo a vedere quali sono le proprietà degli ingredienti presenti in questi tipi tisane.

GRAMIGNA È un potente depurativo e antinfiammatorio, capace di curare cistiti e bruciori intimi. Lo si trova spesso nelle tisane drenanti. Le sue radici sono ricche di principi attivi e sali minerali adatti a disinfiammare le vie urinarie e disintossicare fegato e reni. Questa erba svolge inoltre una valida azione per chi soffre di pressione alta.

EQUISETO Ottimo antinfiammatorio, antibatterico e antimicotico. Previene la formazione di calcoli renali. È ricco di silicio di conseguenza, contribuisce a mantenere le ossa robuste, infatti, viene considerato un rimedio naturale per la prevenzione dell’osteoporosi.

TARASSACO Diuretico e antireumatico. È in grado di influire sui calcolo già formati. Ottimo per chi soffre di colesterolo alto, combatte l’alitosi ed è un valido rimedio contro le infiammazioni emorroidali. Abbassa la glicemia e aumenta le difese immunitarie.

CUMINO Ottimo alleato per chi soffre di aerofagia, flatulenza, mal di pancia, coliche. Esercita un’azione efficace sulle funzioni digestive.

SEMI DI FINOCCHIO Ideale per chi soffre di gonfiori addominali. Sono antinfiammatori, antiossidanti e ricchi di fibre. Abbassano il colesterolo cattivo e regolarizzano la pressione arteriosa

ANICE Alleato dello stress. È consigliato l’utilizzo in caso di pancia gonfia, causato da gas intestinale. È considerato un tonico per il fegato e assunto dopo i pasti garantisce un’ottima digestione. 

Conoscevi le proprietà di questi ingredienti? Quale tisana utilizzi? Quale non hai mai provato? Lasciami un tuo commento!

Fabrizia 

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)